13 Gennaio 2026

In questo articolo:

Le prime immagini della posa delle pietre d'inciampo del 2026, lo scorso lunedì 12 gennaio 2026.

Le prime immagini della posa delle pietre d’inciampo del 2026.

Lunedì 12 gennaio, alla presenza di Gunter Demnig, sono state posate le pietre d’inciampo per ROSINA MONTAGNANA, in via Cernaia 31, per MARCO FANO, in via San Francesco da Paola 39 e per FAUSTO GAVAZZENI, in Corso Galileo Ferraris 78.

 

La prossima posa sarà:
Martedì 20 gennaio 2026
Ore 10,00 – Via Mazzini 34
GIUSEPPE JARACH E EMMA TODESCO

Per il calendario completo delle pose del 2026 visualizzare il calendario contenuto nell’articolo “PIETRE D’INCIAMPO TORINO” sul sito.

 

Altre notizie:

  • L’ebraismo italiano ci mette la faccia: al via la campagna 8×1000 dell’UCEI per il 2026

    9 Giugno 2026

    Articoli

    «In un momento storico complesso, abbiamo scelto di non nasconderci. I volti dell'ebraismo italiano sono il volto di una comunità viva, presente, pacifica e parte integrante di questo Paese». Così la Presidente dell’UCEI Livia Ottolenghi lancia la campagna per l’otto per mille 2026. Di Sara Levi Sacerdotti.

  • Israeliani e palestinesi, come possiamo aiutarvi?

    9 Giugno 2026

    Articoli

    Come possiamo aiutarvi? È la domanda fondamentale che Mercedes Bresso, coordinatrice della sezione torinese di Sinistra per Israele due popoli due stati, ha rivolto sia a Chen Arieli, vicesindaca di Tel Aviv, sia all’attivista palestinese Samer Sinijlawi nell’ambito dell’evento dal titolo Sconfiggere Netanyahu che si è tenuto ieri presso la Città Metropolitana di Torino. Di Anna Segre.

  • Gilberto Bosco, musicista e amico

    9 Giugno 2026

    Articoli

    Articolo di David Sorani dedicato alla scomparsa di Gilberto Bosco.

  • Un caloroso saluto all’anno scolastico 2025/26

    9 Giugno 2026

    Articoli

    Venerdì 5 giugno, il cortile della nostra scuola si è riempito di gioia, voci e sorrisi. Alunni, docenti e genitori si sono riuniti insieme al Presidente della Comunità e all'Assessore alle scuole per festeggiare ufficialmente la fine dell'anno scolastico.