Concerto per il Giorno della Memoria con Raiz (Almamegretta) & Auditorium band
Teatro Alfieri – piazza Solferino, 4
giovedì 26 gennaio, 21.00
Un concerto per la cittadinanza che si muoverà su differenti piani narrativi: quello più direttamente legato alla Shoah, con i brani di Franco Battiato, Bob Dylan, Francesco Guccini, Joy Division; quello della persecuzione delle minoranze (Rom, afroamericani, omossessuali) con autori come De André, De Gregori, Indigo Girls e, infine, il piano più contemporaneo con Amy Winehouse, Billy Joel, Beastie Boys.
In questa occasione l’Auditorium Band sarà un quartetto: Gigi De Rienzo basso, Franco Giacoia chitarra, Osvaldo Di Dio chitarra e voce, Claudio Romano batteria, con ospite Raiz alla voce.
Il concerto sarà preceduto da un intervento dell’Onorevole Furio Colombo, estensore della Legge della Repubblica n. 211 del 2000 che ha istituito il Giorno della Memoria, e da Lidia Maksymowicz, che porterà la sua testimonianza di sopravvissuta al Campo di Concentramento di Auschwitz.
A cura della Fondazione Polo del ‘900, in collaborazione con Auditorium Parco della Musica di Roma.
Ingresso libero con prenotazione obbligatoria. Per informazioni e prenotazioni scrivere a biglietteria@fdfgestioniattivitateatrali.com o telefonare a 011 562 3800. Il biglietto/invito dovrà essere ritirato presso la biglietteria del Teatro Alfieri nei giorni precedenti l’evento.