23 Febbraio 2026

In questo articolo:

Gli studenti della scuola secondaria hanno vissuto una bella giornata ad Artesina, una vera e propria immersione nella natura attraverso l'esperienza delle ciaspole.

Giovedì 19 febbraio gli studenti della Scuola secondaria hanno vissuto una bella giornata ad Artesina.
Non si è trattato di una semplice gita, ma di una vera e propria immersione nella natura attraverso l’esperienza delle ciaspole.
L’attività è stata resa possibile grazie al contributo della Regione Piemonte attraverso il bando “LA MONTAGNA ENTRA IN CLASSE“.
Il bilancio dell’esperienza è estremamente positivo.
La Scuola ringrazia la Regione Piemonte per il finanziamento e tutto lo staff della stazione sciistica per l’accoglienza. Visto l’entusiasmo dimostrato dagli studenti e la valenza educativa dell’evento, l’auspicio è di poter rendere questa “giornata bianca” un appuntamento fisso dell’offerta formativa.

Altre notizie:

  • L’ebraismo italiano ci mette la faccia: al via la campagna 8×1000 dell’UCEI per il 2026

    9 Giugno 2026

    Articoli

    «In un momento storico complesso, abbiamo scelto di non nasconderci. I volti dell'ebraismo italiano sono il volto di una comunità viva, presente, pacifica e parte integrante di questo Paese». Così la Presidente dell’UCEI Livia Ottolenghi lancia la campagna per l’otto per mille 2026. Di Sara Levi Sacerdotti.

  • Israeliani e palestinesi, come possiamo aiutarvi?

    9 Giugno 2026

    Articoli

    Come possiamo aiutarvi? È la domanda fondamentale che Mercedes Bresso, coordinatrice della sezione torinese di Sinistra per Israele due popoli due stati, ha rivolto sia a Chen Arieli, vicesindaca di Tel Aviv, sia all’attivista palestinese Samer Sinijlawi nell’ambito dell’evento dal titolo Sconfiggere Netanyahu che si è tenuto ieri presso la Città Metropolitana di Torino. Di Anna Segre.

  • Gilberto Bosco, musicista e amico

    9 Giugno 2026

    Articoli

    Articolo di David Sorani dedicato alla scomparsa di Gilberto Bosco.

  • Un caloroso saluto all’anno scolastico 2025/26

    9 Giugno 2026

    Articoli

    Venerdì 5 giugno, il cortile della nostra scuola si è riempito di gioia, voci e sorrisi. Alunni, docenti e genitori si sono riuniti insieme al Presidente della Comunità e all'Assessore alle scuole per festeggiare ufficialmente la fine dell'anno scolastico.