8 Gennaio 2026

In questo articolo:

Il Consiglio della Comunità ebraica di Torino nella riunione del 14 dicembre 2025 ha nominato Sara Levi Sacerdotti per il nuovo Consiglio dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (UCEI).

Il Consiglio della Comunità ebraica di Torino nella riunione del 14 dicembre 2025 ha nominato Sara Levi Sacerdotti per il nuovo Consiglio dell’Unione delle Comunità Ebraiche Italiane (UCEI).
Il Consiglio formula alla neo-eletta nell’Organo direttivo dell’UCEI i migliori auguri di buon lavoro ed esprime al Consigliere uscente Giulio Disegni i più sentiti ringraziamenti per l’eccellente lavoro svolto nel corso di tre mandati, durante i quali ha assunto la prestigiosa carica di Vice Presidente.

Sull’articolo di Pagine Ebraiche pubblicato lunedì 15 dicembre è disponibile la lista di tutti gli eletti del nuovo Consiglio.

Altre notizie:

  • L’ebraismo italiano ci mette la faccia: al via la campagna 8×1000 dell’UCEI per il 2026

    9 Giugno 2026

    Articoli

    «In un momento storico complesso, abbiamo scelto di non nasconderci. I volti dell'ebraismo italiano sono il volto di una comunità viva, presente, pacifica e parte integrante di questo Paese». Così la Presidente dell’UCEI Livia Ottolenghi lancia la campagna per l’otto per mille 2026. Di Sara Levi Sacerdotti.

  • Israeliani e palestinesi, come possiamo aiutarvi?

    9 Giugno 2026

    Articoli

    Come possiamo aiutarvi? È la domanda fondamentale che Mercedes Bresso, coordinatrice della sezione torinese di Sinistra per Israele due popoli due stati, ha rivolto sia a Chen Arieli, vicesindaca di Tel Aviv, sia all’attivista palestinese Samer Sinijlawi nell’ambito dell’evento dal titolo Sconfiggere Netanyahu che si è tenuto ieri presso la Città Metropolitana di Torino. Di Anna Segre.

  • Gilberto Bosco, musicista e amico

    9 Giugno 2026

    Articoli

    Articolo di David Sorani dedicato alla scomparsa di Gilberto Bosco.

  • Un caloroso saluto all’anno scolastico 2025/26

    9 Giugno 2026

    Articoli

    Venerdì 5 giugno, il cortile della nostra scuola si è riempito di gioia, voci e sorrisi. Alunni, docenti e genitori si sono riuniti insieme al Presidente della Comunità e all'Assessore alle scuole per festeggiare ufficialmente la fine dell'anno scolastico.