Assemblea Nazionale – Sinistra per Israele
Il 24 maggio 2026, a Milano, si terrà l’Assemblea Nazionale di Sinistra per Israele, una giornata di incontro e approfondimento dedicata al dialogo politico, culturale e civile sul futuro del Medio Oriente.
L’iniziativa nasce con l’obiettivo di promuovere una prospettiva fondata sulla pace, sulla convivenza e sul riconoscimento reciproco tra israeliani e palestinesi, nel quadro della soluzione “Due popoli, due Stati”.
Nel corso della giornata si alterneranno interventi, momenti di confronto e discussione aperta sui temi della democrazia, della sicurezza, dei diritti e della coesistenza tra i popoli.
L’assemblea rappresenta un’occasione di partecipazione e riflessione per tutte le persone interessate a costruire uno spazio di dialogo serio, pluralista e orientato alla pace.
Disponibile la Locandina dell’evento.

